Vino e buoni propositi | Valdellövo | valdellövo.com

Vino e buoni propositi: come iniziare al meglio il 2022

Il periodo dei buoni propositi è arrivato. L’inizio dell’anno, infatti, rappresenta il momento perfetto per i nuovi inizi e per introdurre abitudini diverse nella vita di tutti i giorni. In che modo conciliare questi buoni propositi con il vino? Scopriamolo insieme!

Vino e buoni propositi, una combinazione possibile?

Il primo periodo dell’anno apre la strada alle buone intenzioni: da gennaio si inizia la dieta, ci si iscrive a corsi o in palestra per rimettersi in forma, si pianificano attività e nuovi progetti. Si volta pagina, insomma, e si è pronti per scrivere da capo un nuovo capitolo, ancora più motivati e pronti per affrontare un nuovo anno.
C’è di più. Gennaio è un mese cruciale non solo per mettere nero su bianco i propri impegni, ma anche per mantenerli. Secondo recenti sondaggi, infatti, chi si concentra sui buoni propositi a inizio anno e comincia sin da subito a perseguirli avrà più possibilità di mantenerli lungo tutto l’arco dell’anno.

Quale momento migliore per mettere il pratica i tuoi buoni propositi per il 2022 e quali potresti applicare al vino? Degustazioni, assaggi di vini Valdellövo che non hai ancora provato, scoperta di novità enologiche: i prossimi mesi per te potranno essere proprio all’insegna del buon vino.

I propositi giusti per te

Inizia il 2022 con un calice di vino in mano. Scegli i buoni propositi che fanno al caso tuo, segnali in agenda e comincia a lavorarci.
Eccoti qualche spunto interessante da cui partire.

Vini da riflessione

Se sei una persona introspettiva, riflessiva, amante delle letture e della vita a contatto con la natura, un tuo buon proposito per questo nuovo anno potrebbe essere ritagliarsi del tempo per te e per rilassarti con un buon calice di vino.
Scegli la bottiglia di vino Valdellövo che più si avvicina ai tuoi gusti e mettiti comodo. Assaporane tutte le sfumature e cogline ogni sentore, mentre ti dedichi alla lettura di un libro o ti godi del meritato relax a fine giornata.

Non aspettare di chiudere il tuo pasto in bellezza, come vorrebbe la tradizione quando si parla di vini da meditazione; scegli, invece, di sorseggiarli e gustarli con la calma che meritano, cogliendone tutti i profumi e i sapori.

Vini per la convivialità, per ascoltare e per raccontare

Il vino è da sempre sinonimo di convivialità, unione, condivisione. Spesso, infatti, una bottiglia di vino può essere ancora più apprezzata se condivisa. Attorno al vino da sempre si raccontano e ascoltano storie, e ne nascono di nuove: la bevanda degli dei è da sempre una fedele e sicura alleata per accompagnare le serate migliori, il fil rouge che unisce le persone.
Come trascorrere al meglio il proprio tempo in famiglia o con amici vecchi e nuovi, se non con un buon bicchiere di vino in mano?

Vino e buoni propositi in cucina

Se la cucina è il tuo pane quotidiano, ti diletti ai fornelli o semplicemente hai una forte passione per la tavola, il 2022 può essere l’anno giusto per avvicinare ancora di più il buon vino e il buon cibo.
La tavola è convivialità e il nostro modo per dimostrare attenzione e cura nei confronti delle persone alle quali vogliamo bene.
Il vino può quindi accompagnare le nostre portate, preparate con tanta dedizione, ma anche aiutarci nelle ricette. Creatività, voglia di mettersi alla prova, desiderio di sperimentare nuove preparazioni e voglia di stupire i propri commensali saranno degli ottimi ingredienti per accompagnare il tuo vino Valdellövo in questo nuovo anno.

Quali buoni propositi hai scelto per il 2022 e con quali vini Valdellövo li accompagnerai? Se sei indeciso, ti ricordiamo che li puoi selezionare dal nostro Shop online!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.