Modalità di consegna

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Valdellövo in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni a Valdellövo. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 1 giorno dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

1. Tempi di evasione e consegna

Tempi di evasione dell’ordine
Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere entro le 48 ore successive

Modalità di pagamentoOperazioniTempi indicativi
Carta di creditoverifica interna2 giorni lavorativi
Paypalverifica interna2 giorni lavorativi
Bonifico bancarioricezione accredito su conto corrente Valdellovo4 giorni lavorativi

2. Tempi di consegna del corriere

 

Spese di consegna.

Per l’estero i costi di spedizione variano in base alla destinazione ed al peso sino ad un massimo di 50 kg e saranno verificabili direttamente sul sito. Per ordini oltre i 50 kg di peso si effettuano preventivi personalizzati.

Valdellövo si riserva di variare queste condizioni senza preavviso al variare delle condizioni di utilizzo e al variare dei contratti con i vari vettori. Occasionalmente Valdellövo effettua campagne di vendita con spese di trasporto gratuite.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59 DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 il diritto di recesso di quei beni alimentari che, per loro natura, si deteriorano completamente dopo l’apertura, è applicabile solo nel caso in cui tali beni siano restituiti nella perfetta integrità della confezione alimentare stessa. Nel caso specifico dei vini, dunque, la bottiglia non può essere aperta e restituita insieme al suo contenuto; mentre l’imballo che contiene la bottiglia può essere aperto e la bottiglia restituita se mantenuta integra. I vini venduti da Valdellövo sono pertanto assoggettati a questa norma.

Per esercitare tale diritto, è sufficiente che il Cliente invii una dichiarazione esplicita entro 3 giorni dalla ricezione della merce, anche tramite mail, dell’intenzione di avvalersi del diritto di recesso. Valdellövo invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e che contiene il numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Valdellövo, senza indebito ritardo, entro 14 giorni dall’autorizzazione al recesso.

Al cliente che recede saranno rimborsati i pagamenti effettuati, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Valdellövo ha dato l’autorizzazione al reso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Per il rimborso da effettuarsi tramite bonifico bancario il Cliente deve indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte.