Regalare vino per Natale | Valdellövo | valdellövo.com

Regalare vino per Natale e festività: quale scegliere?

Quale migliore occasione delle festività natalizie per regalare o regalarsi una buona bottiglia di vino?
Scegliere con cura e donare il vino da gustare in occasione della Vigilia e del Natale è infatti sempre una buona idea, oltre che un pensiero ogni volta apprezzato da parenti e amici.

Il vino: elemento centrale sulle tavole degli italiani

Le feste più attese dell’anno sono ormai alle porte e saranno l’occasione per passare dei momenti sereni con la propria famiglia, parenti e amici.
La tradizione della nostra Penisola vuole che queste festività si aprano con la cena della Vigilia, per poi passare il testimone al pranzo del 25 dicembre.
Il prossimo periodo potrebbe prospettarsi ricco d’incontri, pranzi e cene con amici e colleghi, per trascorrere del tempo insieme e per scambiarsi gli auguri. Quale migliore occasione per regalare del buon vino, ancor più apprezzato se pensato per essere accompagnato a particolari pietanze?
Il vino, infatti, costituisce un elemento centrale sulle tavole degli italiani, capace di soddisfare anche i palati più esigenti ed esaltare al meglio i sapori delle portate servite.

Durante le feste natalizie non possono certo mancare le bollicine, ma non bisogna neppure trascurare la selezione di vini bianchi e rossi, strutturati oppure più beverini, da abbinare alle portate gastronomiche di queste giornate di festa.
Allora perché non regalare un pensiero sicuramente apprezzato, da gustare alla Vigilia e a Capodanno?

Regalare vino per Natale e per Capodanno: come orientarsi nella scelta

Per scegliere un vino da regalare per Natale e per le festività, pensa alla persona cui desideri donarlo, ai suoi gusti, a quale potrebbe apprezzare di più, e magari prova a sorprenderla.
Uno spunto interessante nella scelta del vino da regalare può essere dato dalle occasioni nelle quali aprirlo e gustarlo. Lo immagini stappato a un aperitivo oppure versato per esaltare i sapori di ricette cucinate in occasioni speciali?

Vino per aperitivo

Da bere in compagnia degli amici nelle serate che si avvicinano al Natale o durante le feste, puoi orientarti su un vino ideale per gli aperitivi.
Per momenti effervescenti e leggeri da passare insieme per scambiarsi gli auguri, non può mancare un vino bianco frizzante a rifermentazione in bottiglia, come Non filtrato. Per un’esperienza vivace al palato, questo vino Valdellövo è ideale per arricchire momenti semplici e intensi, e accompagnare sapori tradizionali.

Vino per cenone della Vigilia di Natale

Per il cenone della vigilia di Natale, la tradizione vuole che si cominci con gli antipasti, serviti in varie portate, in genere di pesce e crostacei. Queste pietanze si abbinano alla perfezione con il Prosecco, ideale per rendere speciale ogni occasione, anche le più informali.
Perfetto in abbinamento con i frutti di mare è AnnoZero Extra Dry Valdobbiadene Prosecco Superiore Valdellövo, dall’aroma elegante e avvolgente, con note di fiori bianchi, mela verde e pesca.

Regalare vino per Natale

Presentarsi il 25 dicembre a casa di parenti con una bottiglia di vino in mano è il primo passo per un piacevole Natale in famiglia. Cosa c’è di più aggregante di un vino che sappia mettere d’accordo tutti i palati?
Il menu di Natale di terra potrà prevedere salumi e formaggi come antipasto, seguiti da portate principali sostenute, oltre che dal dolce tradizionale.
Bade Rosso Valdellövo è un vino rosso intenso, corposo, arricchito da sentori di spezie e frutta rossa, indicato per esaltare piatti importanti. Grazie a morbidezza e complessità, è un vino che si presta ad accompagnare una gastronomia saporita; per questo, si abbina a una grande varietà di pietanze, tra cui pasta con sughi e carni.

Vino da versare nei calici per brindare all’Anno Nuovo

Come scegliere un vino in grado di accompagnare al meglio l’immancabile brindisi di Capodanno, senza rinunciare all’effetto sorpresa? La soluzione è scegliere un rosato come Rosa Brut Vino Spumante Valdellövo, capace di trasferire al palato sentori delicati, con preziose sfumature di glicine e rosa canina. Rosa Brut è uno spumante con la S maiuscola: elegante, equilibrato, dalla personalità ricca e inconfondibile, saprà accompagnare il tintinnio dei calici per brindare al Nuovo Anno.

Hai già scelto i tuoi vini Valdellövo per queste festività? Puoi selezionarli ora sul nostro Shop online!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.