Qual-è-il-miglior-prosecco-di-valdobbiadene

Qual è il miglior prosecco di Valdobbiadene?

Una bottiglia del miglior prosecco di Valdobbiadene è perfetta per impreziosire ogni banchetto, ricorrenza, menù ed in genere i nostri piatti preferiti.

Questa eccellenza tutta italiana viene prodotta tra le colline situate ai piedi delle Prealpi Trevigiane, territorio che per caratteristiche e conformazione geologiche del suolo conferisce al prodotto finale delle qualità riconosciute in maniera universale.

Parliamo di un vero e proprio gioiello che possiamo mettere in tavola ogni volta che lo desideriamo, un compagno in grado di soddisfare il palato sorso dopo sorso arricchendo e completando l’esperienza sensoriale.

Il miglior prosecco di Valdobbiadene

 

Un buon bicchiere di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg è certamente sinonimo di felicità in tavola e allegria, grazie alle sue bollicine mai banali e sempre in grado di raccontare qualcosa del territorio. Ma in dettaglio, qual è il miglior prosecco di Valdobbiadene?

Il Prosecco Superiore Valdellövo è il frutto della passione per la terra e per la viticultura, che avviene nel pieno rispetto della sostenibilità per mezzo di tecniche di coltivazione non invasive e che non prevedono l’utilizzo di concimi di sintesi chimica ma al contrario quelli naturali.

Ciò consente di dare vita a prodotti di altissima qualità più volte insigniti da importanti riconoscimenti e certificati d’eccellenza a livello mondiale.

 

miglior prosecco di valdobbiadene annozero valdellovo

AnnoZero è un Prosecco superiore DOCG millesimato morbido ed elegante, con delle fresche sfumature di aromi tipiche delle soleggiate colline della zona.

 

Si presenta con un colore giallo paglierino dai caratteristici riflessi verdognoli ed un perlage delicato e persistente. Si presenta con un aroma delicato che ricorda i fiori bianchi ma anche pesca e mela verde. Il gusto è fresco e presenta un corretto equilibrio tra zuccheri e acidità.

 

Abbinamenti: AnnoZero è perfetto da sorseggiare con delicati antipasti ma anche minestre, frutti di mare, formaggi freschi, carni bianche e primi con sughi leggeri. Se sei alla ricerca del miglior Prosecco di Valdobbiadene, fai bene a provarlo.

 

annozero magnum valdellovo prosecco valdobbiadene

AnnoZero Extra Dry racchiude il meglio delle uve lavorate con le tecnologie di vinificazione più moderne.

Questa sinergia garantisce al prodotto finale una freschezza ed una morbidezza in grado di raccontare a chi lo sorseggia tanto delle colline della zona. Il suo colore è un giallo paglierino con riflessi verdognoli, e presenta un elegante aroma avvolgente con note di frutti quali pesca e mela verde, oltre a sentori di fiori bianchi.

Il suo gusto è fresco e vivace, con zuccheri e acidità ben bilanciati ed un finale persistente, sapido e fruttato al tempo stesso.

Abbinamenti: la sua morbidezza rende AnnoZero Extra Dry il prodotto giusto per un ottimo aperitivo oppure per accompagnare delicati antipasti, primi con sughi leggeri, minestre, frutti di mare, carni bianche e formaggi freschi.

 

zeronove prosecco superiore brut valdobbiadene

ZeroNove è un Brut superiore che esprime tutte le peculiarità del prosecco Valdellövo. Viene prodotto a lenta fermentazione e presenta una buona acidità, struttura e mineralità equilibrate.

Il suo aspetto è caratterizzato da un giallo paglierino con riflessi verdognoli e perlage persistente. Si presenta con note fruttate di pera e mela verde, ma anche aromi floreali dolci. Il suo gusto è aromatico e morbido con una fresca acidità.

Abbinamenti: le sue note fruttate e floreali lo rendono ideale per accompagnare antipasti di ogni tipo, anche quelli di verdure o pesce. La sua freschezza gradevole e acidula sono ideali per accompagnare ogni tipo di primo, ma può essere sorseggiato anche a tutto pasto.

 

Conclusione

 

Scegliere non è chiaramente facile, e molto dipende anche dai tuoi gusti personali.

Sicuramente il miglior prosecco è quello in grado di regalarti emozioni e piacevoli sensazioni al palato, legandosi in maniera inscindibile con i momenti più belli e piacevoli della tua vita.

Per questo motivo ti invitiamo a provare tutti i nostri prodotti e scoprire la loro unicità, affinché tu possa individuare ed eleggere autonomamente quello che ritieni essere il miglior prosecco di Valdobbiadene.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *