prosecco da aperitivo quale scegliere

Quale prosecco da aperitivo scegliere per una esperienza ancora più piacevole? Il nostro paese è ricco di tradizioni, ed il buon bere non fa chiaramente da eccezione. Sicuramente quello dell’aperitivo è un momento tra i più attesi della giornata, una parentesi che offre il giusto ristoro in buona compagnia al termine di una giornata lavorativa.

A rendere migliore questa esperienza influisce chiaramente la scelta sul prosecco da aperitivo da sorseggiare. Vediamo allora di seguito come scegliere bene il prosecco per l’aperitivo!

Quale prosecco da aperitivo scegliere?

tagliere con salumi olive e formaggi

Quando si tratta di bere bene non esiste una regola valida per tutte le occasioni, ma è il gusto a guidare le nostre decisioni anche nel momento della scelta del prosecco da aperitivo. Quello italiano è notoriamente “ricco” e prevede solitamente del finger food (dai fritti di pesce agli sformatini), crostini e vari prodotti da forno, stuzzichini e insalate.

Si tratta chiaramente di cibi leggeri e porzioni ridotte dato che parliamo di un pre-cena, e dunque qualcosa destinato a stimolare l’appetito. Vediamo allora come accompagnare al meglio queste prelibatezze durante l’aperitivo, tenendo conto che i vini che seguono possono essere protagonisti anche a tavola accompagnando l’intero pasto.

AnnoZero Extra Dry

 

annozero prosecco superiore conegliano valdobbiadene

AnnoZero Extra Dry è un Prosecco Superiore DOCG Millesimato dall’aroma delicato ed elegante, con note di pesca e mela verde. Il suo gusto particolarmente fresco e vivace lo rende ideale per ogni aperitivo, ed è perfetto se scelto per accompagnare antipasti, formaggi e carni bianche così come frutti di mare e sughi. La colorazione è il tipico giallo paglierino con riflessi verdognoli, mentre la temperatura di servizio è di 4-6° C.

AnnoZero Extra Dry Magnum

 

annozero magnum prosecco

 

AnnoZero Extra Dry Magnum è un Prosecco Superiore DOCG Millesimato morbido ed elegante, con un ottimo equilibrio tra zuccheri e acidità, dal finale fruttato e persistente. All’olfatto si presenta particolarmente avvolgente e delicato, con note di fiori bianchi e pesca. Queste caratteristiche ne fanno un prosecco da aperitivo perfetto, ideale per accompagnare stuzzichini e antipasti delicati, così come formaggi, frutti di mare e carni bianche. La temperatura di servizio è di 4-6° C.

ZeroNove

ZeroNove brut docg

Il Brut Superiore ZeroNove è un prosecco millesimato a lenta fermentazione, dalla struttura equilibrata con il tipico aspetto giallo paglierino. All’olfatto è fresco e delicato, con note di pera e mela verde, mentre il gusto è particolarmente morbido e aromatico. È il prosecco perfetto per accompagnare un aperitivo con ogni tipo di antipasti, nonché portate a base di pesce o verdure. Il suo sapore persistente e morbido lo rende ideale anche per accompagnare l’intero pasto. La temperatura di servizio è di 4-6° C.

In conclusione, il momento dell’aperitivo (che molti sono soliti chiamare “happy hour”), è una parentesi che sempre più persone avvertono la necessità di concedersi. Si tratta al tempo stesso di una occasione golosa in quanto vi è la possibilità di assaggiare determinati manicaretti che vanno ben oltre le classiche noccioline che caratterizzavano gli aperitivi di una volta.

Oggi le aspettative sull’aperitivo sono molto più alte e per questo l’offerta gastronomica si è ampliata proponendo pietanze realmente in grado di esaltare il palato, e per questo motivo diventa ancora più importante individuare il prosecco da aperitivo perfetto per esaltare ogni sapore.

Questa è solo una piccola anteprima. Visita la nostra pagina shop in cui trovi la nostra selezione completa di Prosecco Conegliano Valdobbiadene DOCG.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *