What goes well with Prosecco

Con cosa si abbina il prosecco

Con cosa si abbina il prosecco? parliamo sicuramente di uno dei prodotti italiani più famosi nel mondo e le possibilità di abbinamento sono veramente tante.

Tipicamente, quando parliamo di prosecco pensiamo al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, che viene prodotto nella zona che è compresa tra Conegliano e Valdobbaidene e realizzato con uva glera.

È un vino particolarmente fruttato e aromatico, ottimo da accostare a cibi che hanno tipologie di cottura poco invasive.

 

Aperitivo

Il prosecco è perfetto per un aperitivo fresco ed elegante, da sorseggiare degustando tartine, bignè al salmone, gamberetti in salsa di cocktail o formaggi e salumi stagionati.

Un buon bicchiere di Prosecco è in grado di esaltare i sapori di questi alimenti migliorando notevolmente la nostra esperienza in tavola.

 

I salumi

Abbinare prosecco e salumi è una scelta particolarmente azzeccata, soprattutto per prosciutto cotto e mortadella che hanno un sapore più delicato. Non sono da preferire invece eventuali abbinamenti con formaggi alle erbe o troppo stagionati, così come salumi speziati.

 

Piatti a base di verdure

Il prosecco di Valdobbiadene si sposa benissimo con tutti quei piatti in cui gli asparagi sono protagonisti, così come altre verdure quali il radicchio, zucchina e spinaci. È ottimo anche per accompagnare creme di zucca o sformati di patate, offrendo una piacevolissimo contrasto che è in grado di stupire.

 

Con cosa si abbina il prosecco: il pesce

Gli amanti del pesce scopriranno con piacere che l’abbinamento con un buon Prosecco è in grado di regalare piacevolissime sensazioni in bocca.

Ottimo per accompagnare carpacci di pesce crudo così come insalata di polpo, crostacei, molluschi, filetti di spigola e orata. Se ami il pesce fresco, e non hai ancora provato l’abbinamento con un buon prosecco, questa può essere l’occasione giusta.

All’interno del nostro shop puoi trovare una vasta selezione di bollicine, tra le quali troverai certamente la bottiglia che fa al caso tuo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *